Vi siete mai chiesti: ma se ci fossi io al posto loro come farei una determinata cosa? Mi riferisco a chi amministra la cosa pubblica, cioè i nostri soldi per esigenze della collettività.
Chiaro: ci sono cose che non hanno una risposta univoca data dal buon senso. Esistono questioni complesse che spaccano la popolazione proprio perché coinvolgono interessi contrastanti. Penso alla vicenda del revamping Italcementi o alla recente vicenda del biogas Agricola Berica su cui scriverò qualcosa nei prossimi giorni. E' normale che di fronte a certi argomenti il dibattito e le conseguenti posizioni possano essere molto diverse fra loro.
Ma se vi dicessi che il comune ha bisogno di acquistare una macchina fotografica Nikon D3200 con obiettivo e memory card cosa fareste se foste un dirigente che guadagna migliaia di euro al mese? Se doveste acquistarla voi con i vostri soldi come vi comportereste?
Pensateci, rispondetevi e poi cliccate qui per vedere come ha deciso di farlo il comune di Monselice e qui per vedere dove sarei andato io. Con quei 300 euro avrei fatto dell'altro.