Gli episodi franosi sono ormai cosi frequenti da destare molta preoccupazione. Va coinvolto immediatamente il genio civile per una verifica precisa dei movimenti ideogeologici che interessano il colle nel suo complesso a tutela del patrimonio monumentale pubblico, edilizio privato e soprattutto dell'incolumità fisica dei residenti. È poi necessario avvalersi della preziosa collaborazione della protezione civile per un monitoraggio costante della situazione visto che sono previste precipitazioni fino a domenica. Poi, affrontata l'emergenza, credo sia il caso di verificare le responsabilità di una situazione così precaria. E di certo vanno ricercate nella gestione "cerberiana" di un bene che essendo di tutti, alla fine non è conservato al meglio da nessuno. Cosa si dice del can che ga do paròni? Figuremose tre...
PIERLU.org | il blog di pierluigi giaccarello
26 marzo 2013
9 marzo 2013
Il gioco come nuova dipendenza. Anche a Monselice.
Il gioco come nuova dipendenza. Anche a Monselice....: Alla luce di quanto rilevato presso l'ULSS 15 alta padovana dove vi sono già 32 pazienti in cura al Sert per "febbre da gioco" appare necessario promuovere politiche locali finalizzate a limitare i danni sociali di questa nuova dipendenza e un'indagine conoscitiva anche nella nostra ULSS. Mi piacerebbe sapere da Lunghi, in qualità di sindaco capofila in conferenza dei servizi, se come amministratori si stanno muovendo per favorire progetti di legge nazionale o regionale che diano strumenti normativi per contrastare questo fenomeno dilagante.
8 marzo 2013
Monselice e il voto. Un'analisi dati alla mano.
Dopo il risultato di
queste elezioni il Partito Democratico, anche a Monselice, qualche riflessione
la deve fare. Ritengo doveroso che ogni livello territoriale
dell'organizzazione lo faccia per capire dove si è sbagliato. Lo è perché di
fronte a un’emorragia colossale del centrodestra (perde più di 6 milioni di
voti) il centrosinistra non riesce a trarne alcun vantaggio, anzi deve
contenere perdite di voti comunque importanti. Mi sono sforzato di ragionare sia sui numeri del voto locale che sulla situazione politica nazionale.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)